Nella giornata del 13 settembre ha preso il via il corso di formazione dedicato alle Forze dell’ordine afferenti alla Rete Territoriale Antiviolenza di Busto Arsizio, Gallarate e Somma Lombardo.

Questo corso, che coinvolge la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Polizia Locale di questi territori, è strutturato in cinque giornate d’aula; durante uno degli incontri si attuerà un particolare focus sulla Magistratura di Busto Arsizio.

L’obiettivo è ben definito: unire le forze per combattere la violenza di genere e promuovere una cultura di rispetto e tutela delle vittime. Il corso terminerà con un convegno pubblico nella simbolica data del 25 novembre 2023, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

I relatori del corso sono figure di spicco, tra cui il Dott. Carlo Alberto Lafiandra, Sostituto Procuratore della Repubblica del tribunale di Busto Arsizio, la Dott.ssa Cinzia Di Pilla, Coordinatrice del Centro Territoriale di Busto Arsizio, e la Dott.ssa Elena Paganini, psicoterapeuta e responsabile scientifica del Centro Territoriale Antiviolenza.

Questo impegno ha obiettivo ambizioso di combattere la violenza di genere e promuovere un futuro più sicuro per tutti. 

Per maggiori informazioni visita i social del Centro Antiviolenza E.VA ODV.